045 542870
  • ASSISTENZA 24 ore su 24
  • 35 anni di esperienza
  • Riparazione impianti esistenti
  • Nessun intervento sulla muratura

Etron e gli impianti antincendio

La sicurezza Etron si suddivide in:

Impianti Antincendio
impianti antincendio

L’importanza dei rilevatori

I rilevatori antincendio servono, in caso di fuga di gas ed inizio di incendio, ad avvertire l'utente, con il suono di una sirena o con una chiamata telefonica. Comandano inoltre una elettrovalvola che chiude automaticamente il gas, impedendo così eventuali eccessive concentrazioni di gas nell'ambiente.

LE CENTRALI CONVENZIONALI
Le centrali convenzionali prevedono il collegamento dei sensori su linee collettive e gestiscono semplici informazioni sullo stato dei sensori dell'impianto. Sono generalmente utilizzate quando ogni rilevatore sorveglia un'area molto ampia oppure quando è irrilevante individuare il punto preciso che ha dato origine all'allarme. Questo tipo di centrale è caratterizzato da un'estrema semplicità di installazione ed uso.

LE CENTRALI ANALOGICHE
Le centrali analogiche sono invece studiate per la protezione di ambienti complessi o strutturati in più locali. I sensori dialogano costantemente con la centrale comunicando l'esatto valore della grandezza monitorata. Operando in questo modo si può individuare con precisione il punto che ha dato origine all'allarme, informazione indispensabile in ambienti come alberghi ed uffici.